Conosci il tuo udito

Perché ho difficoltà a udire?

Puoi avere segnali precoci di perdita uditiva, ma questi possono essere non così marcati. Riesci a udire le persone, ma non sempre capisci quello che stanno dicendo? Si tratta di un sintomo comune di perdita dell'udito. Il motivo? Nel 90% dei casi, l'ipoacusia ha luogo quando le delicate cellule

IPOACUSIA

Ragazza che porge la mano all'orecchio per sentire meglio
L’ipoacusia è una diminuzione della capacità uditiva conseguente a un danno di una o più parti del sistema uditivo. Ad esclusione dei casi di sordità improvvisa o traumatica, la perdita uditiva è un processo lento e progressivo, così come avviene per la miopia, che interessa il 10% della popolazione mondiale e circa 7 milioni di persone solo in Italia.

PEDIATRICI

Bambino durante una lezione a scuola che prende appunti
Tuo figlio non deve rinunciare a nulla. La maggior parte dei bambini con perdita uditiva traggono beneficio dall'uso di un apparecchio acustico.

ACUFENE

Particolare dell'apparecchio acustico open fitting indossato da un uomo di mezza età
Di solito, l'acufene consiste nell'udire un ronzio o uno scampanellio nelle orecchie, ma la percezione di tali suoni varia da individuo a individuo. L'acufene può manifestarsi con o senza ipoacusia. Anche in assenza di ipoacusia, le tecnologie presenti nei moderni apparecchi acustici possono essere molto utili nel trattamento dell'acufene.

PER I FAMILIARI E AMICI

Famiglia felice al luna park
Hai una persona cara che soffre di ipoacusia? Informati su come come puoi aiutarla a superare il suo problema.

Effettua un TEST GRATUITO dell’UDITO presso le nostre filiali

Studi Audioprotesici per il Benessere Uditivo

Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Numero Verde