• Home
  • Il professionista dell'udito

Trovare un buon audioprotesista è il primo passo importante per gestire l'ipoacusia, ma chi sono gli audioprotesisti e cosa fanno?  Gli audioprotesisti hanno ricevuto una formazione specifica nel trattamento dei disturbi dell'udito e dell'equilibrio. Indipendentemente dal tipo di audioprotesista da te prescelto, il suo compito è di offrirti gli apparecchi acustici più adatti alla tua ipoacusia, e di aiutarti ad utilizzarli al meglio.

L'AUDIOPROTESISTA 

Per poter essere abilitati a svolgere la professione a tutti gli effetti di legge si deve essere in possesso della Laurea di I livello in Tecniche Audioprotesiche (abilitante alla professione).

Il dottore in Tecniche Audioprotesiche, abilitato alla Professione Sanitaria di Audioprotesista in possesso della Laurea abilitante, svolge la propria attività nella fornitura, nell'adattamento e nel controllo dei presidi protesici per la prevenzione e correzione dei deficit uditivi.

Espleta l'educazione protesica del paziente ipoacusico attraverso una mirata azione di counseling, e accerta il beneficio dell'applicazione protesica uditiva.

Collabora con altre figure professionali ai programmi di prevenzione e di riabilitazione dei deficit uditivi mediante la fornitura di presidi protesici e l'addestramento al loro utilizzo. Svolge la propria attività professionale in strutture sanitarie pubbliche (SSN) o private, in regime di dipendenza e libero-professionale.

            


I nostri esperti sono molto più che professionisti qualificati. Sono persone pronte ad avere un dialogo aperto e trasparente con te, con il solo obiettivo di raggiungere una visione condivisa del tuo stile di vita e delle tue necessità.

Puoi sempre contare sul nostro aiuto: prima, durante il periodo di prova e dopo aver acquistato i tuoi apparecchi acustici. 

Chiama subito per un appuntamento! 051227028 

 

Condividi nel tuo social

FacebookGoogle Bookmarks Pin It

Studi Audioprotesici per il Benessere Uditivo

Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Numero Verde

I nostri social

scrivici su whatsapp